Giornata Mondiale Rifugiato col SAI "Niscemi MSNA" ed MCL. Le iniziative di oggi, 21 giugno
- di Redazione Il Solidale
- 22 giu 2022
- SOCIALE

(Salvo Cona) NISCEMI. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, il SAI “Niscemi MSNA” (progetto 1661) coordinato dall’avvocato Federica Anfuso, con la collaborazione della dottoressa Margherita Reale (responsabile della struttura di accoglienza gestita dalle cooperative sociali "Opera Prossima" e "San Francesco"), hanno organizzato alcuni eventi che saranno realizzati oggi, mercoledì 22 giugno, anche grazie alla disponibilità dei volontari del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) Circolo “Maria Teresa di Calcutta”, da anni impegnato a promuovere progetti rivolti ai bambini di famiglie indigenti, offrendo a loro un supporto sociale, economico ed educativo.
Qui di seguito gli appuntamenti previsti oggi pomeriggio a Niscemi: ore 18.30 - presso il campo sportivo della chiesa del Purgatorio, “Triangolare di calcetto” con la partecipazione del Circolo MCL “Madre Teresa di Calcutta” di Niscemi e CPIA “Istituto Verga” di Niscemi; ore 20.00, rinfresco e saluti. La cittadinanza niscemese è invitata a partecipare.
Articoli correlati

“Il lavoro straniero regolare: esperienze e buone prassi” è stato il tema dell’incontro promosso da ALS – MCL Sicilia svoltosi oggi a Palermo, a Palazzo Reale. E' intervenuto l’assessore alle Politiche sociali e del Lavoro, Antonio Scavone

Sala gremita di gente, stamane a Palermo, all'incontro di ALS -MCL Siciliana sul “Il lavoro straniero regolare: esperienze e buone prassi”

Le beneficiarie dei SAI di Mirabella Imbaccari "Ordinari" e "MSNA" hanno decantato con le poesie la Giornata mondiale del Rifugiato 2022
