A Raddusa e Vizzini si conclude oggi la serie di iniziative che dal 20 giugno hanno "celebrato" la Giornata mondiale del Rifugiato" 2022 - “Accogliere, Proteggere, Integrare” - Progetto SAI 'Vizzini Ordinari' 2021-2022
- di Redazione Il Solidale
- 26 giu 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) VIZZINI. Si conclude oggi nel Calatino la serie di iniziative predisposte nell'ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato 2022 “Accogliere, Proteggere, Integrare” - Progetto SAI 'Vizzini Ordinari' 2021-2022, con il coinvolgimento diretto delle cooperative sociali "Opera Prossima", "San Francesco", "Iride" e dei beneficiari da loro ospitati presso le strutture di accoglienza che gestiscono.
Migranti minori e adulti, uomini e donne, sono stati i protagonisti di un programma di eventi che ha avuto inizio lunedì 20 giugno e si conclude oggi, domenica 26 giugno.
Migranti minori e adulti, uomini e donne, sono stati i protagonisti di un programma di eventi che ha avuto inizio lunedì 20 giugno e si conclude oggi, domenica 26 giugno.
Oggi a Vizzini, alle ore 17, presso i campetti del centro Polifunzionale “ASD Trinacria” del comune di Vizzini, di concerto con Shubh, si svolgerà un avvincente “Torneo di Tennis”, a coronomento delle attività previste nell'ambito del “Laboratorio sportivo di Tennis”, portato avanti così come il “Laboratorio di murales”.
Oggi anche a Raddusa, presso la struttura SAI di Via Regina Margherita, esattamente a partire dalle ore 17, ci sarà un “Buffet etnico a chiusura delle attività murarie, in occasione dell'inaugurazione del murales”, quest'ultimo frutto del “Laboratorio”.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere