San Michele: l'Anpana promuove l'associazionismo e il volontariato
- di Redazione Il Solidale
- 2 dic 2015
- EVENTI

San Michele. L’evento “Cereali in festa” svoltosi a San Michele di Ganzaria il 29 novembre scorso, conferma ancora una volta la capacità e la creatività, nonché l'impegno di un importante numero di associazioni, enti, gruppi e singoli volontari coinvolti nella gestione delle attività a cui va il plauso di tutto il paese e un ringraziamento per i sentimenti di condivisione e di festa. Fra tante Associazioni, non poteva mancare “ANPANA” – Sezione di San Michele di Ganzaria, presente presso lo stand allestito dall’Associazione “I SOLIDALI”. Nel corso dell’iniziativa, è stato distribuito gratuitamente del cibo per i nostri amici a quattro zampe e molto materiale illustrativo al fine di informare i sammichelesi sui vari settori e servizi in cui opera il volontariato ANPANA – Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente. Gli alimenti per animali distribuiti gratuitamente, provengono dalla raccolta effettuata dai colleghi di Ragusa, volontari eccezionali ai quali va il nostro più caloroso grazie. Anpana sezione di San Michele dopo essere stata ristrutturata sta rinascendo, rassicuriamo gli animalisti del territorio che non smetteremo mai di occuparci di animali, ma entro le norme di legge. Questo significa amare gli animali.
In conclusione, si ringrazia l’Amministrazione Comunale, il signor Salvatore Greco presidente ACAMA e i suoi collaboratori, per il certosino lavoro nel coordinamento di tutta la logistica per la buona riuscita dell’evento. Un altro grazie va ad Elena Nicastro e al suo Direttivo per la disponibilità e per averci ospitato nel loro stand.
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per diventare socio ANPANA 2016. Info per i soci di San Michele di Ganzaria 3332947069. Agata Rita Iudicelli