"Licenzia media" per tre beneficiari del SAI "Tusa Ordinari": Tchoumba Djomo Winnie Leticia, Ekangue Elong Marcelin e Mohamed Zarti
- di Redazione Il Solidale
- 17 lug 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) TUSA. Anche nelle strutture di accoglienza del progetto SAI "Tusa Ordinari" di Tusa (ME) coordinate dalla dottoressa Nadia Salvaggio, gestite dal “Consorzio Umana Solidarietà” e dalla cooperativa sociale “Il Geranio”, tre beneficiari (una donna e due uomini) hanno conseguito la "licenza media" presso la sede Cpia Palermo 2 - punto di erogazione di Cefalù (Pa).
I tre ospiti sono stati istruiti e seguiti, come gli altri, dall’insegnante di Alfabetizzazione di lingua italiana, dottoressa Giuseppina Di Marco.
Nella foto, da sinistra a destra sono: Tchoumba Djomo Winnie Leticia, 25 anni, camerunese (Leticia è arrivata un anno fa e nel giro di un ciclo di studi ha ottenuto il titolo di studio, diventando mamma nello stesso periodo); Ekangue Elong Marcelin, 30 anni, camerunese (Marcelin è arrivato un anno fa e nel giro di un ciclo di studi ha ottenuto il titolo di studio, diventando papà nello stesso periodo e conciliando attività di stage e studio); Mohamed Zarti, 37 anni, libico (Mohamed in progetto da due anni, dopo aver ottenuto il certificato di livello A2 ha studiato per la licenza media conciliando attività di lavoro e studio, prendendosi cura del proprio bambino).
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere