Caltagirone, adottati anche due cuccioli nella Giornata microchippatura gratuita del cane
- di Redazione Il Solidale
- 18 ott 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. In occasione della seconda Giornata della microchippatura gratuita del cane, svoltasi domenica mattina alla Villa comunale, si è registrata anche l'adozione di due dolcissimi cuccioli da parte di una famiglia che così facendo reso felice la bimba che ne fa parte.
“Oltre a diffondere una corretta cultura cinofila che preveda il rispetto delle norme in materia – afferma l’assessore ai Diritti degli animali Lara Lodato -, vogliamo incentivare le adozioni dei cani nella considerazione che, sebbene quelli di razza siano scelti ancora da molti principalmente per uno standard estetico, i meticci rappresentano invece un mix di razze diverse e, quindi, si connotano per la loro unicità. Il mese prossimo è previsto un nuovo appuntamento per la microchippatura e le adozioni, ancora una volta nella bella cornice della Villa comunale”.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza