SAI "Tusa Ordinari" di Tusa (ME). I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza letti e commentati dai beneficiari
- di Redazione Il Solidale
- 24 nov 2022
- SOCIALE
(Giuseppina Di Marco) TUSA. In concomitanza della Giornata Internazionale della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ogni anno si celebra il 20 novembre, gli "alunni" sono stati impegnati in attività di lettura e commento degli articoli contenuti in essa. A tal proposito, partendo dal discorso all'ONU di Malala Yousafzai premio Nobel per la pace nel 2014 abbiamo fatto uno studio sui diritti, focus Diritto all'istruzione, cartellone bilingue con i diritti negati nei 4 paesi di origine dei nostri ospiti, un articolo e un video riassuntivo condiviso con la scuola secondaria di primo grado di Tusa.
La struttura di accoglienza del progetto SAI "Tusa Ordinari" di Tusa (ME) è gestita dalla cooperativa "Il Geranio" e dal Consorzio Umana Solidarietà. Il progetto è coordinato dalla dottoressa Nadia Salvaggio. I beneficiari ospitati in questo centro frequentano quotidianamente il corso di alfabetizzazione di lingua italiana tenuto dall’insegnante Giuseppina Di Marco.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza