“In campo per Caltagirone”: domenica 18 dicembre, alle 18, partita di beneficenza al palasport “Don Pino Puglisi”

  • di Redazione Il Solidale
  • 13 dic 2022
  • SOCIALE

“In campo per Caltagirone”: domenica 18 dicembre, alle 18, partita di beneficenza al palasport  “Don Pino Puglisi”

(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Domenica 18 dicembre, alle 18, al palasport “Don Pino Puglisi”, si giocherà la partita di calcio a cinque “In campo per Caltagirone”, promossa dal Consiglio comunale della città di Caltagirone per raccogliere fondi da destinare all’Emporio diocesano cittadino. Lo scopo è quello di dare un aiuto diretto e concreto a chi si trova in condizioni di difficoltà economica.
“Abbiamo immaginato di realizzare una partita amichevole e benefica che, attraverso lo sport, possa dare un segno concreto di vicinanza delle istituzioni ai bisogni dei cittadini” - dichiarano Carola Di Benedetto, Valentina Messina e Greta Bonanno. “L’idea – sottolinea l’assessore allo Sport Luca Giarmanà – è stata subito condivisa e sposata dall’Amministrazione”.
L’iniziativa vedrà sfidarsi maggioranza consiliare e opposizione. Durante l’evento, il ricavato verrà consegnato al direttore dell’Emporio diocesano. Gran finale per giocatori e pubblico, tutti insieme festosamente in un brindisi collettivo.