Ecomuseo Mare Memoria Viva, grazie al progetto Traiettorie Urbane, seleziona ragazzi tra i 15 e i 19 anni per entrare a far parte della Crew del 1° Festival “young” a Palermo!

  • di Redazione Il Solidale
  • 11 gen 2023
  • SOCIALE

Ecomuseo Mare Memoria Viva, grazie al progetto Traiettorie Urbane, seleziona ragazzi tra i 15 e i 19 anni per entrare a far parte della Crew del 1° Festival “young” a Palermo!

(Redazione) PALERMO. Ecomuseo Mare Memoria Viva, grazie al progetto Traiettorie Urbane, seleziona ragazzi tra i 15 e i 19 anni per entrare a far parte della Crew del 1° Festival “young” a Palermo!
Se hai tra i 15 e 19 anni e vuoi vivere in pieno l’organizzazione di un grande evento pensato, costruito e destinato ai giovani, entra a far parte di questa Crew, condividendo la tua passione per la musica, la danza, lo spettacolo, il cinema, l'arte, l'attivismo o qualunque altro interesse coltivato e contribuisci alla creazione di una line-up che sia interessante e appassionante per un pubblico giovane.
Le ragazze e i ragazzi selezionati da questa call avranno a disposizione spazi, competenze, professionalità e tutto il supporto economico necessario alla costruzione del Festival che si terrà in estate. L’evento si inserisce all’interno del progetto Traiettorie Urbane e conta sul supporto creativo e operativo del nostro EcomuseoTraiettorie Urbane è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione EOS Edison Orizzonte Sociale
Il percorso organizzativo impegnerà i partecipanti da marzo a giugno 2023 per 3 pomeriggi infrasettimanali al mese più 1 sabato. Organizzeremo una vera e propria Crew che riceverà incarichi e responsabilità in base alle proprie inclinazioni e capacità. Obiettivo comune è costruire una proposta artistica young per il mese di luglio 2023.
Sede del festival è l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva vicino il porticciolo di Sant’Erasmo in via Messina Marine. Si tratta di un grande capannone nato come stazione ferroviaria e ora adibito a centro culturale polivalente con un museo digitale, uno spazio eventi, aree per laboratori e attività creative all’interno e all’aperto.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio 2023 ed è possibile candidarsi tramite messaggio vocale al 3714118612 o scrivendo una mail info@marememoriaviva.it. Raccontaci brevemente qualcosa di te, cosa ami fare o perché non vuoi farti scappare questa occasione e ti ricontatteremo!
*Al tuo messaggio audio associa un messaggio di testo con il tuo nome, cognome, quartiere di residenza, scuola o occupazione (se c'è).