Caltagirone. Lotta al randagismo: si costituisce l’elenco comunale delle associazioni e dei cittadini disponibili a collaborare.
- di Redazione Il Solidale
- 27 gen 2023
- CRONACA

(Salvo Cona) CALTAGIRONE. È stato emanato un avviso pubblico per la creazione dell’elenco comunale delle associazioni e dei cittadini singoli che intendano prestare la loro opera a titolo gratuito per il contrasto al randagismo. Ecco il link: https://www.comune.caltagirone.ct.it/ente/avvisi/115
“È importante – sottolinea l’assessore ai Diritti degli animali Lara Lodato - lavorare per promuovere la tutela degli animali e una migliore e serena convivenza tra comunità umana e animali attraverso l’informazione e la sensibilizzazione. Negli anni molto è stato fatto per arginare il fenomeno del randagismo, grazie anche alla preziosa partecipazione delle associazioni animaliste di volontariato presenti sul nostro territorio. Da qui l’intenzione di costituire un gruppo coordinato, aperto sia a componenti di associazioni, sia a cittadini singoli, disponibili a collaborare all’azione di contrasto al randagismo e all’abbandono degli animali. Fra le priorità pure l’attività di sensibilizzazione sull’importanza della sterilizzazione, anche per contenere il numero di cucciolate che spesso vengono abbandonate”.
Articoli correlati

“Sosteniamo l’ospedale di Caltagirone e la sanità territoriale del Calatino”: oggi, venerdì 24 marzo, alle ore 18, al municipio, assemblea pubblica promossa dal Comitato 20 ottobre 2022 e sottoscrizione del “Patto per la salute”

Palermo, 31 marzo 2023. Quarto incontro su gestione beni confiscati alle mafie: la proposta della Fondazione CON IL SUD

Niscemi. Tre "posti di Polizia" negli Ospedali Sant’Elia di Caltanissetta, Vittorio Emanuele di Gela e Suor Cecilia Basarocco di Niscemi
