MPA di Mineo sostiene il candidato Sindaco Paolo Ragusa, alle prossime Amministrative

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 mar 2023
  • CRONACA

MPA di Mineo sostiene il candidato Sindaco Paolo Ragusa, alle prossime Amministrative

(Salvo Cona) MINEO. Il direttivo MPA di Mineo ha comunicato oggi che il partito "MPA di Mineo sostiene il candidato Sindaco Paolo Ragusa". Le motivazioni che hanno spinto i menenini del Movimento Per l'Autonomia sono stati spiegati in una nota diramata alla stampa, nella quale si legge:
"Il partito locale sostiene con grande compattezza ed entusiasmo la candidatura civica di Paolo Ragusa.
La scelta di accettare l'appello di una larga fetta della società civile locale e scendere in campo per garantire un futuro alla città di Mineo e' un atto di amore verso la nostra comunità.
La sua preparazione politica e professionale, il suo impegno sociale, l'attenzione di sempre alla nostra Mineo, rappresentano la garanzia della credibilità del progetto che egli saprà sicuramente rappresentare al meglio.
Il tutto in continuità con l'esperienza già avviata nella scorsa campagna elettorale intorno alla candidatura dell'amico autonomista Giovanni Tamburello che continua ad essere uno dei protagonisti della rinascita della nostra città.
In questo cammino, Paolo Ragusa potrà contare sulla serietà e il sostegno attivo della comunità politica ed umana dell'MPA di Mineo e della sua rappresentanza istituzionale a livello regionale."
A chiedere di candidarsi a Paolo Ragusa alle prossime elezioni amministrative come futuro primo cittadino di Mineo sono stati, sabato 25 febbraio scorso, allo Shalimar, un nutrito gruppo di cittadini che nel corso dei loro interventi hanno messo in evidenza ai numeroris presenti la sua maturata e riconosciuta esperienza, soprattutto nel mondo del Terzo settore, che lo hanno portato a farsi conoscere ed apprezzare a livello regionale e nazionale per la sua qualificata competenza.
Paolo Ragusa ha raccolto l'accorto invito dei suoi concittadini e ha detto di essere pronto a diventare il “sindaco del fare e il sindaco di tutti”, senza steccati e senza inutili e sterili contrapposizioni con i propri concittadini che non portano certamente a nulla, perché “oggi c’è bisogno di sana coesione” utile per costruire il bene di tutti. Paolo Ragusa, fra le altre cose, è attualmente: presidente MCL di Mineo (Circolo “Don Rosario Pepe”) e vice presidente provinciale MCL Catania; presidente regionale ALS-MCL Sicilia e vice presidente nazionale. Con un passato da giovane consigliere comunale, Poalo Ragusa ha dedicato attenzione alle vicende amministrative di Mineo e alla vita politica cittadina.