Caltagirone. “Vivi la vita”: martedì 21 marzo, dalle 19.30, ci sarà una fiaccolata in memoria delle vittime innocenti della mafia
- di Redazione Il Solidale
- 20 mar 2023
- CRONACA
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Domani, martedì 21 marzo, in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, su iniziativa della Caritas diocesana, insieme all’associazione Libera e alla fondazione Incontrocorrente e con il patrocinio del Comune di Caltagirone, si terrà una fiaccolata per sensibilizzare la società civile. La manifestazione, dal titolo “Vivi la vita”, è stata fortemente voluta dalla Diocesi di Caltagirone quale segno visibile del contrasto alla mafia in tutte le sue molteplici forme. Numerose associazioni hanno assicurato la propria partecipazione.
La Caritas diocesana è da tempo impegnata su questo versante attraverso il recupero di un bene confiscato alla criminalità organizzata e come promotrice di un progetto di educazione alla legalità che vede coinvolte le scuole, le istituzioni e diverse associazioni del territorio.
Il corteo partirà da piazza Municipio alle 19,30 e percorrerà le vie: Duomo, Roma, Principessa Maria Josè, Mario Milazzo, per giungere sino al piazzale Falcone e Borsellino, dove si concluderà con un momento di riflessione guidato dal vescovo Calogero Peri.
Articoli correlati
Avviso pubblico per la selezione di interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici ed elisuperfici pubblici, e su opere d’arte stradali