SAI Mirabella MSNA e ORDINARI di Mirabella Imbaccari: "Habemus terza media!"

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 mar 2023
  • SOCIALE

 SAI Mirabella MSNA e ORDINARI di Mirabella Imbaccari: "Habemus terza media!"

(Alessia Patti) MIRABELLA IMBACCARI. Venerdì 24 marzo 2023, Mercy (ordinari), Racheal, Gift e Rejoice (neomaggiorenni) dopo tanti sacrifici hanno finalmente concluso il loro percorso di studi conseguendo il diploma di terza media presso il CPIA Catania 1. Tutti gli operatori dei due centri e in particolar modo la docente di alfabetizzazione, la dottoressa Alessia Patti non possono che ritenersi soddisfatti e orgogliosi di queste splendide ragazze e del traguardo che hanno raggiunto.
Sono state perseveranti e determinate a concludere questo lungo percorso e grazie al supporto di tutti sono riuscite in questa impresa. Durante il corso dell’anno hanno seguito con assiduità e costanza le lezioni al CPIA presso la sede di San Michele di Ganzaria e hanno svolto sia gli esami scritti di Italiano, Inglese e Matematica sia l’esame orale presso l’I.C. “A. Narbone” di Caltagirone. Hanno capito l’importanza dello studio della lingua italiana per potersi muovere autonomamente nel territorio ospitante e per iniziare a costruire un futuro più solido qui in Italia. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di tanti altri risultati fondamentali per il loro futuro. Vedere tanta gioia nei loro volti ripaga tutto il duro lavoro che c’è dietro. I traguardi delle nostre ragazze sono inevitabilmente anche i nostri. Un ringraziamento va anche a tutti i docenti del CPIA. Congratulazioni! Ad maiora semper!

(ndr) La struttura di accoglienza SAI "Mirabella MSNA" di Mirabella Imbaccari è coordinata dalla dottoressa Flavia Cavolina e la struttura di accoglienza SAI "Mirabella Ordinari" di Mirabella Imbaccari è coordinata dalla  dottoressa Andreea Larisa Andrei. Entrambe sono gestite dalle cooperative sociali “Opera Prossima” e il “Geranio”.