Niscemi: il primo Interclub 2023 del Soroptimist International "Sicilia" si è svolto al Museo Civico

  • di Redazione Il Solidale
  • 14 mag 2023
  • SOCIALE

Niscemi: il primo Interclub 2023 del Soroptimist International "Sicilia" si è svolto al Museo Civico
(Alberto Drago) NISCEMI. Ha costituito un momento di orgoglio, di prestigio e partecipazione per il Soroptimist club International della città di cui è presidente la professoressa Marisa Mogliarisi, lo svolgimento dell’Interclub Sicilia al Museo civico.
Ad avere organizzato l’incontro di tutti i club Soroptimist International dell’isola al Museo civico e su richiesta della vice Presidente nazionale Ada Maria Florena, è stato il Club service di Niscemi.
Un segno di apprezzamento e di stima da parte della vice Presidente nazionale Ada Maria Florena, che ha creduto nel giovane  Club service di Niscemi per l’organizzazione del primo Interclub 2023.
Un importante riconoscimento  per il Soroptimist club International di Niscemi l’organizzazione dell'Interclub regionale in città ed a coronamento dei festeggiamenti indetti per la ricorrenza del decennale della propria fondazione.
All' evento hanno partecipato quasi tutti i Club siciliani del Soroptmist, ovvero 13 su 16 e tutti rappresentati dalle Presidenti e delegazioni di socie.
L’incontro è stato utile per fare il punto della situazione sui progetti svolti e quelli da svolgere nell'anno in corso.
Dopo il saluto della Presidente del club di Niscemi Marisa Mogliarisi e della vice presidente nazionale Ada Maria Florena, ciascuna Presidente, anche con l’utilizzo di slides, ha relazionato sulle attività svolte dal proprio Club.
A fine lavori, il primo Interclub 2023 del Soroptimist International della Sicilia, si è concluso con una visita al Musero civico ed una piacevole conviviale in un locale dell’Hinterland, all’insegna dei valori dell’amicizia e che caratterizzano i club service.