Alle "Ciminiere" di Catania, nuovo impianto di illuminazione con i colori del calendario civico
- di Redazione Il Solidale
- 13 feb 2024
- SOCIALE
(Salvo Cona) CATANIA. Alle "Ciminiere" è stato completato il nuovo impianto di illuminazione che scrive con la luce il calendario civico. Le facciate esterne ed interne dei padiglioni vengono infatti rischiarate di notte con i colori simbolo delle varie Giornate nazionali o internazionali che si susseguono durante tutto l’anno per ricordarci i temi e gli argomenti di particolare importanza, quali ad esempio, il Giorno della memoria, la Giornata contro il bullismo, la Giornata mondiale di azione per il clima, della Legalità e altro ancora .
“La nuova illuminazione delle Ciminiere, voluta dalla Città metropolitana di Catania, usa il linguaggio simbolico spaziale per diffondere l’educazione civica e per far riflettere sui grandi temi di oggi”. Così ha dichiarato il sindaco metropolitano Enrico Trantino riguardo l’allestimento - eseguito con la supervisione dall’architetto Salvino Maltese – ed ha anche sottolineato l’importanza del ricordo per la costruzione di una cittadinanza attiva e consapevole.
Articoli correlati

SAI Santa Domenica Vittoria: inaugurato il Murales: “Tracce sul Mare: Memoria, Speranza, Colori” realizzato da Letizia Spartà e dall'equipe
Regione Siciliana. Politiche sociali, 5 milioni di euro per strutture d’accoglienza per i più fragili
_900x900_400x400.png)