Carnevale. Iniziative per gli anziani del progetto “Io sono Nemo” di MCL Sicilia e MCL Mineo
- di Redazione Il Solidale
- 13 feb 2024
- SOCIALE
In occasione del Carnevale sono state organizzate in alcune province siciliane delle attività che hanno coinvolto gli anziani del progetto “Io Sono nemo”. Il progetto, organizzato da MCL Sicilia e MCL Mineo, prevede la realizzazione di attività socioculturali per il contrasto alle solitudini involontarie a favore di destinatari over 65.
A Lercara Friddi (PA) i festeggiamenti per il Carnevale hanno aperto ufficialmente il ciclo di eventi organizzati in favore degli anziani della zona: gli anziani sono stati coinvolti in una grande festa carnevalesca, durante la quale si sono divertiti a danzare fra loro. All’evento, che si è tenuto presso l’Istituto Suore Cappuccine, hanno preso parte anche delle volontarie e il Vicesindaco di Lercara Friddi, Concetta Nicosia. A Bronte (CT) è stata organizzata una festa in maschera che ha coinvolto gli anziani della struttura “Fiore del deserto”: durante la festa gli invitati sono stati impegnati in balli e degustazione di dolci tipici. Alcuni anziani del Progetto “Io Sono Nemo” di Spadafora (ME) hanno assistito alla sfilata dei carri di Carnevale a Torregrotta. Infine, per i prossimi giorni sono previste altre due feste di Carnevale per gli ospiti delle case di riposo di Niscemi (CL) e Vittoria (RG). A Niscemi la festa si terrà presso la casa di riposo G. Giugno domenica 18 febbraio, mentre a Vittoria si terrà presso la Casa di Riposo Papa Francesco giovedì 15 febbraio. (Cetty D’Angelo)
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza