SAI “Caltagirone Ordinari”. I beneficiari hanno partecipato all’evento “La Pace è Donna” organizzato dall’associazione “Ottavia Penna”
- di Redazione Il Solidale
- 11 mar 2024
- SOCIALE

Caltagirone. I beneficiari dei gruppi appartamento, del progetto SAI “Caltagirone ordinari”, gestito dalla cooperativa sociale "Opera prossima”, venerdì 8 marzo, in via Gesualdo Clementi n.6, a partire dalle 16.30, hanno partecipato all’evento “La Pace è Donna” organizzato dall’associazione “Ottavia Penna” in collaborazione con le cooperative Opera Prossima, Iride, Il Geranio e il patrocinio del Comune. Il programma ha previsto: l’introduzione della presidente dell’associazione “Ottavia Penna” Cettina Alario, il saluto dell’Amministrazione comunale ,a seguire le testimonianze delle donne straniere che hanno raccontato le loro storie intrise di dolore, di violenza e di coraggio. Inoltre per i bambini presenti è stato curato uno spazio di musica e animazione ed è stato allestito un buffet per la condivisione di piatti tipici di etnie diverse cucinati dalle donne ospiti delle varie comunità. (Licia Lo Monte)
Articoli correlati
Regione Lazio. Riapertura manifestazione interesse Enti Terzo Settore/Enti religiosi distribuzione prodotti bufalini laziali
