SAI "Mirabella Ordinari". Presepe artigianale realizzato con materiali e stoffe da riciclo
- di Redazione Il Solidale
- 6 gen 2024
- SOCIALE
Mirabella Imbaccari. Le beneficiarie del centro SAI ORDINARI di Mirabella Imbaccari (CT), gestito dalle cooperative sociali “Opera Prossima e “Il Geranio” e coordinato dalla dottoressa Rossella Persico, in occasione delle festività natalizie sono state impegnate nella realizzazione di un presepe fatto con materiali e stoffe da riciclo.
Fondamentale è stato l’aiuto dell’educatrice – la dottoressa Gaetana Brighina-, la quale durante alcuni laboratori interni, ha curato con molta minuziosità tutti i dettagli nella costruzione dei personaggi e del paesaggio circostante. Ogni figura è stata impreziosita con il merletto a tombolo, realizzato precedentemente durante il progetto “AMIRAT”. È stato emozionante vedere lo stupore negli occhi dei bambini e l’impegno che le ragazze hanno messo nella realizzazione di quest’ultimo. È giusto che le nostre ospiti, nonostante appartengano a credi religiosi differenti, conoscano la nostra tradizione natalizia e tutto ciò che di bello e magico regala questo periodo dell’anno. Inoltre, i nostri piccoli presenti in struttura sono stati omaggiati con dei piccoli regalini. (Alessia Patti)
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza