Condividi:

(VIDEO interviste) Adrano. In Municipio presentato progetto di distribuzione alimentare a famiglie bisognose dei comuni di Adrano e Biancavilla e Distretto D12, gestito da Consorzio Umana Solidarietà

  • di admin
  • 12 ago 2022

(VIDEO interviste) ADRANO. Presentato mercoledì 10 agosto, alle ore 11.30, nella stanza del primo cittadino del Comune di Adrano, l’avvio di un hub alimentare che rientra nell’ambito del progetto “Programma di interventi per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale” e che vede coinvolti il Comune di Adrano e di Biancavilla, ma anche il Distretto socio sanitario D12 di cui il comune capofila è Adrano.
Le interviste proposte dall'emittente televisiva Tv Adrano sono state realizzate dal giornalista Davide D'Amico, in occasione della conferenza stampa di "presentazione" era presente il sindaco di Adrano, Fabio Maria Mancuso, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Marilena Stimoli, il funzionario comunale competente Agata Rosano, e il coordinatore del progetto, Francesco Sottile, in rappresentanza del "Consorzio Umana Solidarietà" che ha il compito di gestire l’hub alimentare. Le derrate alimentari, provenienti dal Banco Alimentare siciliano che si trova al MAAS di Catania, verranno distribuite a ben 538 famiglie bisognose individuate nei comuni di Adrano e Biancavilla. A tal proposito, la stessa conferenza di presentazione ha dato formalmente "il via" già da questa mattina alla distribuzione dei viveri (ma soltanto per oggi solo nel Comune di Adrano) e se ne occuperanno gli intraprendenti volontari dell'associazione "L'unione fa la gioia" di Adrano, coordinata dalla responsabile Valentina Biondi, e della Croce Rossa Italiana di Biancavilla, coordinata dal delegato Salvo Pulvirenti.