Condividi:

(VIDEO interviste) Mineo. Si è concluso oggi il Centro estivo “Inclusivo” per 25 bambini dai 3 ai 10 anni, grazie a sinergia tra Coop. San Francesco e Opera Prossima con SAI Vizzini MSNA, Città Felice e Circolo MCL Don Rosario Pepe

  • di admin
  • 2 set 2022

(VIDEO Interviste) MINEO. Si è concluso oggi, venerdì 2 settembre, tra sfilate, balli e musica il Centro Estivo “Inclusivo” per bambini dai 3 ai 10 anni, organizzato e gestito dalle Cooperative sociali “San Francesco” ed “Opera Prossima”, in collaborazione con il Progetto SAI “Vizzini MSNA” e l'associazione di volontariato "Città Felice” e il Circolo MCL "Don Rosario Pepe" di Mineo.
Sono stati due mesi di puro divertimento per i 25 bambini che hanno frequentato e partecipato alle attività ludiche estive iniziate martedì 12 luglio e conclusesi proprio oggi, con la manifestazione finale, registrando la presenza di mamme, papà e nonni che non hanno fatto mancare i loro scroscianti applausi e i propri incoraggiamenti ai piccoli che si sono esibiti sul palco, grazie a Ionella Consolata Emanuele dell’associazione “Con-Tatto” di cultura psicologica di Paternò (Anime Danzanti), ai volontari del Servizio civile universale e ai stagisti ASI (Assistenza infanzia).
Le attività del centro estivo si sono svolte presso i locali della palestra dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Mineo, in via Paolo Maura 26. L’animazione è stata curata dai ragazzi ospiti della struttura di accoglienza Progetto SAI “Vizzini MSNA”, gestita dalla cooperativa sociale “San Francesco” (coordinata da Mariella Simili) la quale svolge nel calatino attività di accoglienza dei migranti, assieme alla cooperativa “Opera “Prossima”, coordinata invece da Giuseppina Infantino(Salvo Cona)