(VIDEO TV INTERVISTE) L’APPROFONDIMENTO del TG di TVR XENON di Venerdì 29 marzo, dal titolo : “Verso i corridoi lavorativi” firmato a Palermo, giovedì 28 marzo, protocollo d’intesa con il Marocco
- di admin
- 29 mar 2024
(VIDEO TV INTERVISTE). Formare i giovani cittadini marocchini nel loro Paese e dare loro la possibilità di poter avere un regolare contratto di lavoro stagionale in Italia. Questo è l’obiettivo del protocollo d’intesa che è stato firmato Giovedì 28 marzo, presso la sala rossa “Pio La Torre” di Palazzo dei Normanni, a Palermo, tra l’Associazione Lavoratori Stranieri Sicilia (ALS MCL Sicilia), il Consorzio Umana Solidarietà e l’Unione Generale dei lavoratori marocchini (Ugtm). Aziende di Bronte e Valledolmo offriranno in Sicilia lavoro stagionale ai cittadini marocchini che verranno formati nel loro Paese, grazie ai “Corridoi lavorativi per salvare le vite umane e sostenere l’economia, partendo dalla Sicilia”.
L’APPROFONDIMENTO del TG di TVR XENON di Venerdì 29 marzo --- dal titolo : “Verso i corridoi lavorativi” - Firmato protocollo d’intesa con il Marocco --- propone le interviste realizzate in questa occasione da Salvo Cona (Direttore del quotidiano online IL SOLIDALE)