Il Club calcistico del Niscemi si prepara per il prossimo Campionato di promozione

  • di Redazione Il Solidale
  • 11 giu 2024
  • CRONACA

Il Club calcistico del Niscemi si prepara per il prossimo Campionato di promozione
Niscemi. Malgrado la pausa estiva, il Club calcistico del Niscemi, approdato in promozione con la vittoria del Campionato di prima categoria, è già a lavoro per l’organizzazione della nuova stagione, sia con la predisposizione del consolidamento degli assetti societari che tenendo presente il noto e saggio detto “Squadra che vince non si cambia”.
Nei giorni scorsi infatti si è svolta la prima "riunione operativa" del gruppo dirigenziale del Club calcistico giallo verde.
Si è parlato a proposito dell’Ufficio di presidenza,  di affiancare alla figura di Alessandro Ristagno anche quella di Fabio Di Franco, già dirigente del Niscemi.
E’ stato preposto altresì alla vicepresidenza Carlo d'Alessandro, mentre sono stati riconfermati Riccardo Amato come direttore sportivo , Enzo Piazza direttore generale e David Erba direttore finanziario.
Ad Alessandro Bonaffini,  fondatore del Niscemi Fc, è stato affidato il settore giovanile. 
Come nuovo responsabile logistico e dello stadio è stato preposto Livio Trovato al quale è stato affiancato Maurizio Scibona.
Marco Tinnirello Gaetano di Dio continueranno ad esercitare i ruoli di Magazzinieri.
Lo Stadio comunale Santa Maria con l’inizio della nuova stagione calcistica, dovrebbe tornare ad ospitare le partite casalinghe del Niscemi.
Simone Reale e Francesco Rizzo sono stati individuati per la società gialloverde come responsabili amministrativi, delegati anche alle attività di sponsorship.
Il gruppo dirigenziale del Niscemi, ha anche aperto alla possibilità di trovare nuovi partner per la stagione in una categoria superiore.
Scelta questa che richiede gioco-forza una rete di contatti ancora superiori rispetto a quelli della scorsa stagione. 
La Società giallo-verde insomma, intende crescere puntando in particolar modo sul settore giovanile, poiché costituisce un ottimo contenitore di risorse per garantire con successo nel corso degli anni e con la formazione calcistica costante sin dalla tenera età, il graduale ricambio generazionale dei calciatori della prima squadra. (Alberto Drago)