Niscemi. Congresso cittadino del PD e la rielezione del segretario Carlo Pisa
- di Redazione Il Solidale
- 5 giu 2025
- CRONACA

NISCEMI. Partecipato il Congresso cittadino del Partito democratico che si è svolto nella sede di via Marconi, per eleggere il nuovo segretario. Ciò per la naturale scadenza del mandato dell’uscente Carlo Pisa, odontoiatra, che è stato rieletto.
Presenti numerosi iscritti al partito, simpatizzanti, nonché il Segretario provinciale uscente Renzo Bufalino, (rivotato all’unanimità durante il Congresso), il presidente dell’Assemblea provinciale e componente del Circolo locale del Pd Massimo Arena, il neo eletto Consigliere provinciale Antonio Cuvato, l’On. Giuseppe Arancio, Commissario del Pd di Gela ed il presidente del Congresso provinciale di Caltanissetta Franco Di Dio come Garante.
Un incontro importante per il futuro del partito che è stato caratterizzato da un ampio confronto e da interventi mirati a rafforzare l’unità interna per meglio rilanciare l’azione politica del Pd sul territorio.
Nel segno della continuità e della fiducia per il percorso attuato, il Congresso ha riconfermato Carlo Pisa segretario del Pd di Niscemi, il quale si appresta ad affrontare le nuove sfide sociali ed economiche che riguardano la comunità niscemese.
Sono stati altresì rieletti come componenti del direttivo del Partito Emanuele Arena, Flavia Arena, Massimo Arena, Lavinia Barone, Francesco Blanco, Concetta Buccheri, Concetta Cinquerrui, Desirè Cunsolo, Silvio Cunsolo, Gabriella D’Agostino, Massimo Di Bennardo, Daniele Di Martino, Giuseppe Di Martino, Paolo Di Pasquale, Anna Maria Geraci, Adelina Rita Giallongo, Vincenzo Giudice, Denise Lombardo, Gioacchino Margani, Lino Mastrantonio, Claudia Nicosia, Giuseppe Pardo, Pino Pardo, Martina Pisa, Daniela Piscopo, Emiliano Rizzo ed Adele Zafarana.
Fanno parte del direttivo del Pd di Niscemi anche Adelaide Conti e Lino Meli (eletto presidente dell’assemblea locale) poiché delegati al Congresso regionale, nonché come delegati al Congresso provinciale anche Gaia Arena, Chiara Cultraro, Gaetano Di Dio, Viviana Di Dio, Giovanni Di Martino, Pino Pardo, Carlo Pisa e Francesca Stallone. (Alberto Drago)