Dal Calatino a Palermo i sindaci per il contratto dei lavoratori comunali part-time
- di Redazione Il Solidale
- 25 nov 2025
- LAVORO
(Salvo Cona) PALERMO. Si è tenuto oggi, martedì 25 novembre, al Parlamento regionale un incontro voluto dal sindacato CSA sul contratto dei lavoratori part-time al servizio dei comuni siciliani, presenti una delegazione di sindaci, rappresentativi per ogni provincia, il presidente Gaetano Galvagno, diversi parlamentari regionali, di ogni forza politica.
Oggi questi lavoratori sono di fatto il cuore pulsante degli enti locali ma spesso con contratti a ventiquattr’ore settimanali non sufficienti a garantire i servizi essenziali degli enti locali che frequentemente hanno anche difficoltà assunzionali e scarse risorse economiche.
“Abbiamo registrato l’attenzione trasversale del parlamento regionale e del presidente Galvagno, adesso si rende necessario quantificare le risorse disponibili ed utili alla causa, niente è scontato ma noi continueremo a seguire la vicenda nell’interesse dei nostri lavoratori e degli enti che amministriamo”. Ad affermarlo sono i sindaci calatini Giovanni Burtone (Militello V.C.), Pippo Greco (Grammichele), Giuseppe Mistretta (Mineo) e Danilo Parasole (San Michele di Ganzaria).