Il sindaco di San Michele di Ganzaria ha rappresentato i "colleghi" del Calatino a sostegno della vertenza per aumento ore lavorative dei dipendenti part-time nella pubblica amministrazione
- di Redazione Il Solidale
- 5 dic 2025
- LAVORO
(Salvo Cona) SAN MICHELE DI GANZARIA. Dal Calatino prosegue il pressing dei sindaci, rappresentati dal sindaco di San Michele di Ganzaria, Danilo Parasole, a sostegno della vertenza per l’aumento delle ore lavorative dei dipendenti part-time nella pubblica amministrazione. E dopo gli incontri svoltisi all'ARS il 4 giugno e il 25 novembre, oggi venerdì 5 dicembre si è tenuto un ulteriore sit-in presso la Presidenza della Regione Siciliana.
A tal proposito è proprio il sindaco sammichelese Parasole ad affermare quanto segue: "Sosteniamo ogni iniziativa finalizzata a trovare una soluzione a questa problematica che interessa non solo i lavoratori, ma anche le amministrazioni, ormai sostenute principalmente dal lavoro dei part-time. Garantire i servizi alla comunità senza un adeguato supporto burocratico-amministrativo è sempre più difficile: 18 o 24 ore settimanali non sono sufficienti per assicurare l’efficienza necessaria. Con fiducia - aggiunge il primo cittadino di San Michele di Ganzaria - continuiamo a sperare in una svolta che possa portare a un incremento delle ore lavorative. Le interlocuzioni avute nei giorni scorsi con tutte le forze politiche, con il Presidente dell'ARS Gaetano Galvagno ed oggi con il dottor Sammartano, capo di gabinetto del Presidente Schifani.... sono un segnale positivo in questa direzione. E nei prossimi giorni, tra martedì e mercoledì - conclude il sindaco di San Michele di Ganzaria - si terrà una riunione di maggioranza che determinerà l'impegno politico di questo governo sulle somme da destinare ai precari e lavoratori ex articolo 23 della pubblica amministrazione".