Il manifesto europeista di MCL ed Esserci fa tappa a Catania: "SI ALL’EUROPA, PER FARLA"

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 apr 2019
  • Sociale

Il manifesto europeista di MCL ed Esserci fa tappa a Catania: "SI ALL’EUROPA, PER FARLA"

Il manifesto europeista di MCL ed Esserci fa tappa a Catania

 

Sabato 6 aprile dalle 10.00 alle 12.00 al Castello Leucatia di Catania MCL ed Esserci presentano anche in Sicilia il Manifesto “pro Europa” che in queste settimane sta facendo tappa nelle principali città Italiane.

Un chiaro invito al protagonismo in chiave europeista, al Popolarismo in luogo del populismo dilagante, alla tutela dei principi fondatori e una riflessione sull’irrinunciabilità di un’adesione fattiva e consapevole soprattutto per le opportunità di crescita, benessere e libertà che l’Europa ha promosso e dovrà promuovere.

Le due organizzazioni - che anche in Sicilia hanno presenza diffusa -  vogliono,  a poche settimane delle elezioni europee, stimolare la partecipazione al voto e soprattutto indicare a candidati e formazioni politiche e i temi prioritari per i cittadini e per il Paese.  

Il manifesto ha già ricevuto l’adesione di moltissimi amministratori siciliani che prenderanno parte all’incontro.

A  introdurre Fortunato Romano, Presidente di MCL Sicilia e Salvo Pogliese, Sindaco di Catania; a seguire gli approfondimenti di Piergiorgio Sciacqua, Co-Presidente di EZA che in Europa raccoglie 73 organizzazioni di lavoratori, Dario Caroniti, Docente di Storia delle Dottrine Politiche dell’Università di Messina, e Giovanni La Via, Eurodeputato. Le conclusioni sono affidate a Piergiuseppe De Luca Presidente MCL Catania.

Scarica il manifesto

Redazione