Vizzini, ospite Sprar vince il concorso fotografico "Catania in un click" - CPIA CT1

  • di Redazione Il Solidale
  • 16 giu 2019
  • Migrantes.2.0

Vizzini, ospite Sprar vince il concorso fotografico "Catania in un click" - CPIA CT1

IL CPIA CT 1 ,nell’ ambito delle attività legate all’evento di fine anno “INSIEME PER UN GIORNO” che si è svolto alla Villa Bellini il 7 Giugno, ha proposto un concorso fotografico dal titolo “Catania in un click” basato sulle attività di espressione non verbali legate al riconoscimento dei luoghi più significativi della città di Catania.
La responsabile del territorio professoressa Gabriella Montaudo ha coinvolto i tre punti di erogazione del calatino e insieme alla docente di Italiano Cristina Gagliano hanno selezionato le varie foto per il concorso. Una di queste, appartenente al punto di erogazione di MINEO ,il cui referente docente Riggio, è risultata vincitrice per aver espresso al meglio lo stato d’animo e la potenzialità creativa dei corsisti.

   

I docenti Montaudo, Gagliano e Riggio ringraziano lo SPRAR VIZZINI MINORI sede di Mineo, “CORRADO GUZZANTI SIMSOLOGO” della Soc. Coop. Soc. SAN FRANCESCO e la responsabile Santina Lazzara per la preziosa e attenta partecipazione a tutte le attività che sono state proposte dal Cpia CT 1 in questo anno scolastico, a testimonianza che insieme si può fare tanto!

L’alunno MOHAMMED HASSAN JOY, artista e appassionato di fotografia, disegno e pittura, minore ospite dello Sprar, ha partecipato al Concorso ed è stato premiato durante la serata dalla DS Antonietta Panarello con la partecipazione gratuita ad uno dei corsi a pagamento del CPIA CT 1.
Questo è uno di quei casi in cui si può dire “ la FORTUNA non è altro che il TALENTO che incontra l’OPPORTUNITA” (cit)! Un ringraziamento va anche al Tutore Dott. Liborio Scibetta che ha presieduto insieme a Joy alla serata di premiazione.

Prof.ssa Gabriella Montaudo - Coord. Sprar Santina Lazzara