Lettera di gratitudine agli operatori del Centro FAMI 1630 "SYNSTEMA" di Caltagirone, gestito dalla Coop. San Francesco

  • di Redazione Il Solidale
  • 28 nov 2019
  • Migrantes.2.0

Lettera di gratitudine agli operatori del Centro FAMI 1630 "SYNSTEMA" di Caltagirone, gestito dalla Coop. San Francesco

CALTAGIRONE - L'ospitalità e la disponibilità degli affettuosi e intraprendenti operatori del Centro FAMI 1630 "SYNSTEMA" Caltagirone, gestito brillantemente dalla Cooperativa "San Francesco", nella quale opera anche l'intraprendente Cinzia Malizia, lascia il segno ai suoi giovani ospiti che -dovendo purtroppo allontanarsi e con malincuore dalla struttura dove fino a "ieri" sono stati accolti, confortati e protetti- manifestano a "tutte le persone del centro" la loro gratitudine, la loro stima e il loro incondizionato affetto. E' il caso del diciassettenne J.K. arrivato in Italia, dopo tante peripezie, dal lontanissimo Burkina Faso. Rimasto come ospite presso il Centro FAMI 1630 "SYNSTEMA" di Caltagirone, è bastato appena un mese, periodo della sua permanenza, per stabilire con gli operatori significativi legami di affetto, tanto da indurlo a lasciare il proprio messaggio di gratitudine a tutti coloro che si sono presi  cura di lui. Salvo Cona

 A TUTTE LE PERSONE DEL CENTRO

Ci tenevo a dire un grande grazie a tutto il personale del centro, poiché mi avete insegnato molte cose e ritengo che abbiamo passato bei momenti insieme a voi.

Grazie per tutto quello che mi avete insegnato, per il sostegno che mi avete  dato. Voi siete tutti meravigliosi, gentili.

Chiunque sia, ciò che diventerò, tutto è iniziato da voi. Voi mi avete insegnato molto delle cose che so, che non saranno nel senso cattivo ma nel senso buono.

Dunque ci tengo a ringraziarvi infinitamente.

Mai vi dimenticherò. Qualsiasi sia il momento, ritornerò un giorno per dirvi ancora un grande grazie a voi di persona.

Mi fermo adesso, poiché le parole mi mancano.

Grazie molto per tutto... che Dio vi Benedica!

Arrivederci in futuro

I.K.

Je tenais à dire un grand merci  a tout le personnel du centre, car vous m’avez appris beaucoup des choses et que je retiens que de bons moment passe avec vous.

Merci pour tout ce que vous m’avez appris, pour le soutiens que vous m’avez apporter. Vous êtes tous merveilleux, gentils. Quelques soit ce que je vais devenir tout a commencer par vous, vous m’avez appris  beaucoup de choses que je sais que ça ne sera pas dans le mauvais sens mais dans le bons sens.

Donc  Je tiens a vous remercier infiniment. Jamais je ne vous oublierai. Quelque soi le temps je reviendrai un jour pour vous dire encore un grand merci en face.

Je m’arrete là car les mots me manquent.

Merci beaucoup pour tout que Dieu vous benisse!

Au-revoir à un autre sejour!

 Bye!Bye!

I.K.