Lavori di manutenzione sulla Ss 124
- di Redazione Il Solidale
- 18 ott 2015
- CRONACA
San Michele. E’ stato compiuto, da parte dell’Anas, un intervento straordinario di “messa in sicurezza” della Ss 124, in particolare lungo il tratto compreso tra il km 0 (bivio Gigliotto) e il km9+200. I lavori, resosi necessari a seguito dei recenti nubifragi, hanno previsto la disostruzione dai detriti di tutti i sottopassi stradali e la pulizia delle cunette laterali. I mezzi meccanici dell’Anas, in particolare, hanno operato al km 5, per liberare da fango sedimentato da tempo un ponticello e l’attigua asta fluviale, e al km 0+800, dove si è agito sul canale di scolo e sulle intersezioni con gli accessi a fondi privati. Questi punti, così come quello in prossimità del cimitero, rappresentano i tre tratti nevralgici della “Siracusana”, perché ogni qual volta si verificano piogge si allagano sistematicamente, mettendo a serio rischio la circolazione veicolare. Di recente, il Comune ha provveduto al restyling di tutte le caditoie presenti sulla stessa arteria. “Questo intervento – ha spiegato Luigi Nativo, assessore comunale ai Lavori pubblici – si prefigge di innalzare gli standard di sicurezza sia sulla Statale che sul territorio circostante. Ringrazio l’Anas per l’attenzione che presta alla nostra comunità”.
Articoli correlati
Grammichele. Oggi si presenta il progetto Take Care 2.0 – Azioni per il contrasto alla povertà educativa nel Distretto Socio-Sanitario 13
Caltagirone. “Troppo pochi gli infermieri nel reparto di Chirurgia generale dell’ospedale Gravina”: il sindaco Fabio Roccuzzo chiede all’Asp “soluzioni urgenti”