Aperta la call per entrare a far parte di “Heroes. Not just for one day!”, progetto contro la esclusione sociale giovani, patrocinato da Ang
- di Redazione Il Solidale
- 6 mar 2022
- SOCIALE
(Redazione) ROMA. L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha patrocinato “Heroes. Not just for one day!”, un progetto di RENA realizzato con il cofinanziamento della Missione diplomatica degli Stati Uniti in Italia e volto a supportare realtà no profit e gruppi informali che lavorano con giovani marginalizzati/e su tutto il territorio nazionale.
Il progetto mira a sostenere gli enti e i gruppi che si occupano di attivismo giovanile, attraverso un percorso interamente gratuito di formazione e networking qualificato dalla presenza di partner quali ActionAid Italia, AICCON, Community Organizing Italia, American Library Association, Forum Disuguaglianze e Diversità, Industrial Areas Foundation, Factanza, Junior Achievement Italia e Vita.it.
Alla buona riuscita del progetto contribuirà un comitato scientifico composto da personalità che sono punti di riferimento nell’ambito della Diversità & Inclusione e per la società tutta: Isabella Borrelli, PR & Digital strategist e attivista transfemminista; Lucia Ghebreghiorges, esperta di comunicazione sociale ed attivista per i diritti di cittadinanza; Yassine Lafram, presidente dell’UCOII – Unione delle Comunità Islamiche d’Italia; Ronke Oluwadare, psicoterapeuta sistemica esperta di nuove generazioni; Valentina Perniciaro, fondatrice e presidente della Fondazione Tetrabondi e attivista sui temi della disabilità; Adama Sanneh, cofondatore e direttore della Fondazione Moleskine; e Francesca Vecchioni, attivista e consulente sui temi D&I, fondatrice e presidente di Diversity.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere