Palermo, fermata ricercatrice libica
- di Redazione Il Solidale
- 24 dic 2015
- CRONACA

PALERMO (ITALPRESS) - Fermata a Palermo, per istigazione a commettere reati di terrorismo, una ricercatrice universitaria di nazionalità libica. Nei confronti della donna, che ha 45 anni, il provvedimento è stato disposto dalla Procura ed eseguito dalla polizia.
La donna, secondo quanto accertato dagli investigatori, sarebbe stata in contatto con alcuni foreign fighters, e avrebbe fatto propaganda per Al Qaeda sul web.
Il provvedimento non è stato successivamente convalidato e per la ricercatrice è scattato l'obbligo di dimora nel capoluogo siciliano.
"Rispettiamo la scelta della magistratura, continuiamo nelle nostre attività di indagine. Era da mesi che tenevamo sotto controllo la donna. Le indagini continuano e sono ancora in corso", ha commentato il questore di Palermo, Guido Longo.(Foto gds.it)
Articoli correlati

Il Centro Studi C.E.S.T.A. ha accolto una delegazione del Centro Diagnostico-Consultivo V – Plovdiv “St. Arch. Luka” EOOD (Bulgaria). E' accaduto ieri, martedì 21 ottobre, presso la sede di Catania
