Notizie di CULTURA

“Mattinate Fai”: giovedì 28 novembre, studenti al Museo d'Arte contemporanea Caltagirone

“Mattinate Fai d’Inverno”: giovedì 28 novembre, gli studenti visitano il Museo d’Arte contemporanea di Caltagirone, guidati dagli Apprendisti Ciceroni.

Leggi tutto..

La scrittrice Cinzia Nazzareno presenta il suo romanzo "Lo Scarabocchio", a S.C.Camerina

Si tratta di un affresco letterario di sicilianità tipica degli anni 70, che contiene divertenti espressioni dialettali e che consente al lettore di capire i pregiudizi che spesso, rendono le persone...

Leggi tutto..

Contributi a tre teatri di Caltagirone: 605 mila euro per incrementare le attività culturali

I fondi saranno utilizzati per interventi di restauro, ripristino, ristrutturazione, messa a norma e innovazione tecnologica, per una modernizzazione delle strutture già in funzione e l’apertura di...

Leggi tutto..

Oggi a Caltagirone Festa dell’Albero e della Macchia mediterranea, con i soci del "Ramarro"

Giovedì 21 novembre, Festa dell’albero e della Macchia mediterranea: nel bosco di Santo Pietro piantumazione di essenze del territorio e tavola rotonda al Palazzo Reburdone.

Leggi tutto..

La super Biblioteca comunale di Raddusa, in via Regina Margherita, fiore all'occhiello della città

Nell’elegante sede della Biblioteca Comunale di Raddusa, adulti e bambini possono riscoprire il piacere della lettura in un ambiente piacevole ed accogliente.

Leggi tutto..

"Don Luigi Sturzo" al Politeama di Caltagirone, il 25 novembre, con Sebastiano Lo Monaco

A Caltagirone, lunedì 25 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Politeama, andrà in scena il monologo teatrale "Appello ai Liberi e Forti di Luigi Sturzo"

Leggi tutto..