Niscemi. Svoltasi la “Cerimonia delle Candele” della FIDAPA presieduta da Lucia Spata

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 mag 2025
  • SOCIALE

Niscemi. Svoltasi la “Cerimonia delle Candele” della FIDAPA presieduta da Lucia Spata
Niscemi. Si è svolta nella splendida cornice di un locale dell’hinterland e sotto le stelle, la tradizionale “Cerimonia delle Candele” che la Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) di Niscemi di cui è presidente l’avvocata Lucia Spata, promuove annualmente con la partecipazione delle autorità distrettuali, civili, militari e delle socie del Club.
Un’emozionante, gioiosa e suggestiva serata quella della “Cerimonia delle candele”, poiché costituisce un momento importante della vita associativa e solenne in cui si rigenera lo spirito di sorellanza, l’impegno e la dedizione ai valori della Fidapa e vengono anche presentate ufficialmente le nuove socie iscritte.
Sono due infatti le nuove socie della Fidapa di Niscemi che sono state presentate nel corso della “Cerimonia delle candele”: Tatiana Blanco, accolta dalle madrine Federica Cassarà e Valentina Cutrona ed Alessandra Iudica, presentata dalle madrine Viviana Cona e Bruna Modica.
Ha presentato la serata come cerimoniera Rosalba Salvo, alla presenza della vicepresidente distrettuale Ina Di figlia e della presidente Lucia Spata (nella foto), la quale ha dato un caloroso benvenuto alle nuove due socie nella grande famiglia della Fidapa e con l’augurio di un percorso ricco di crescita personale e professionale, all'insegna della condivisione e dell’empowerment femminile.
Nel suo intervento, la presidente Lucia Spata, ha anche espresso parole sincere, cariche di passione e visione sul significato autentico dell’essere parte della grande rete di donne della Fidapa, poiché unite da valori comuni.
La Fidapa, promuove e sostiene iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, sia autonomamente che in collaborazione con altri Enti e Associazioni. (Alberto Drago)