Mineo. SAI "Vizzini MSNA". Il camerunense Demba racconta la sua personale esperienza, partecipando alla realizzazione di un videoclip

  • di Redazione Il Solidale
  • 6 set 2025
  • Migrantes 2.0

Mineo. SAI "Vizzini MSNA". Il camerunense Demba racconta la sua personale esperienza, partecipando alla realizzazione di un videoclip

(Angela Salemi) MINEO. Alcuni ospiti della struttura di Mineo sono stati invitati dal duo Bellamorea per le riprese del videoclip del nuovo brano "Aria" girato presso il chiostro del palazzo comunale di Mineo insieme al gruppo di ballo della scuola di Veronica Registro e Aldo Occhipinti, "Vamos a Bailar" e altri musicisti locali che sono stati invitati dal duo siciliano. Il beneficiario Demba racconta la sua esperienza.

Sono Demba Ali sono camerunense e ho 18 anni compiuti da pochissimo. Io mio fratello Tamba e altri ospiti della struttura che ci ospita siamo stati inviati dal duo siciliano "Bellamorea" a partecipare alla creazione del videoclip del nuovo brano dal titolo "Aria". Non è la prima volta che veniamo invitati dai due fratelli. Abbiamo già partecipato ad un'altro videoclip girato a San Michele. È sempre emozionante e divertente. I due musicisti e tutti i collaboratori e ballerini sono stati molto gentili e professionali. Mi sono divertito tantissimo e ho avuto modo di capire quali sono i passaggi preliminari e fondamentali per la creazione di un videoclip musicale. Un'esperienza particolare che e non avrei mi pensato di poter vivere e dalla quale ho imparato molto.

M'appelle Demba Ali, je suis Camerounais et je viens d'avoir 18 ans. Mon frère Tamba, moi-même et d'autres clients de notre hébergement avons été invités par le duo sicilien « Bellamorea » à participer à la création du clip de leur nouvelle chanson, « Aria ». Ce n'est pas la première fois que nous sommes invités par les deux frères. Nous avons déjà participé à un autre clip tourné à San Michele. C'est toujours passionnant et amusant. Les deux musiciens, tous les collaborateurs et danseurs étaient très gentils et professionnels. J'ai passé un excellent moment et j'ai pu comprendre les étapes préliminaires et fondamentales de la création d'un clip. Ce fut une expérience unique que je n'aurais jamais imaginée et qui m'a beaucoup appris.