SAI di Santa Domenica Vittoria: al via il progetto “L’Autunno e l’Amicizia” con gli amici della CTA
- di Redazione Il Solidale
- 31 ott 2025
- SOCIALE
 
 (Eva Casella) Santa Domenica Vittoria. Mercoledì 29 ottobre, a partire dalle ore 10, il SAI di Santa Domenica Vittoria, avente come ente attuatore il Consorzio Umana Solidarietà, coordinato dalla dottoressa Alice Attinà, accompagnati dalla docente la dottoressa Eva Casella, dagli operatori  Fabio Salpietro, Carmelo Casella, Anna Salpietro e Luca Solarino, ha organizzato, a partire da lunedì 20 ottobre, il Progetto “L’Autunno e l’Amicizia. 
Tale progetto, pensato per scopi didattici e formativi e preceduto da lezioni sul lessico inerente alla tematica e da un laboratorio a tema, si è concluso con un uscita presso la Contrada “Pizzoleo”. L’uscita è stata realizzata in collaborazione con l’Azienda Agricola “Casella Paolo”, il quale ringraziamo personalmente per l’ospitalità e per la partecipazione all’attività, insieme agli amici della CTA di Santa Domenica Vittoria.
Lo scopo del progetto, oltre che didattico, è anche offrire momenti di convivialità, unione e spensieratezza e, soprattutto, quello di rafforzare le reti già presenti nel territorio che ospita il Progetto SAI. Un altro fine del progetto è stato quello di far trascorrere a tutti i presenti, ospiti e operatori, una giornata immersi nella natura, nella quiete e nell’armonia con il mondo che ci circonda. Oltre alla condivisione del cibo, gli ospiti del SAI e della CTA hanno partecipato ad una lunga passeggiata nei sentieri boscosi e hanno raccolto la frutta tipica del periodo: le castagna, condividendo anche la frutta secca raccolta in maniera inclusiva, come fanno gli amici. Perché "L'amicizia è il cemento che tiene uniti il mondo, come l'autunno che tiene uniti gli alberi".
 
  
  
  
  
                   
                   
                   
                   
                  