Raddusa, si è svolta conferenza sul SI e sul NO al Referendum Costituzionale

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 nov 2016
  • CRONACA

Raddusa, si è svolta conferenza sul SI e sul NO al Referendum Costituzionale

Raddusa – In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre prossimo, fervono i comizi, le conferenza e i dibattiti organizzati dai movimenti politici e dai comitati costituiti per propagandare il “Si” e il “No”.

Dopo l’incontro effettuato, verso la fine di ottobre scorso, dai sostenitori del “No” in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Movimento 5 Stelle e del comizio degli stessi tenuto nella piazza principale del paese, il Comitato Cittadino per il “Si”, guidato dal Prof. Luigi Allegra, ha organizzato una conferenza sul tema “Perché votare “Si” al Referendum”, che si è tenuta il 26 novembre scorso presso il Centro Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo II°”.

Si è trattato di una conferenza molto affollata perché la gente di Raddusa, in considerazione del fatto che si tratta di riformare alcuni articoli della Costituzione Italiana varata con l’istituzione della Repubblica Italiana dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha bisogno di conoscere in modo chiaro e inconfutabile i motivi per cui bisogna votare per il “Si” oppure per il “No”.

A spiegare, uno ad uno, i contenuti e le ragioni del “Si”, sono stati lo stesso prof. Luigi Allegra e i componenti del comitato, Mariano Grasso, Francesco Leonardi, Vincenzo Grassia, Serafino Palacino e Rosario Alessi, sostenitori della riforma, i quali, nel dibattito finale, hanno risposto, in modo esaustivo a tutte le domande poste dai numerosi presenti nel corso dell’interessante dibattito finale.

Nella foto allegata vediamo il tavolo dei lavori con i componenti del Comitato Cittadino da sinistra verso destra: Mariano Grasso, Francesco Leonardi, Vincenzo Grassia, il prof. Luigi Allegra, Serafino Palacino e Rosario Alessi.

Francesco Grassia