Dottoressa picchiata al pronto soccorso: ennesima violenza in ospedale
- di Redazione Il Solidale
- 2 mag 2017
- CRONACA
La Fsi-Usae rende noto che "una dottoressa è stata picchiata, ieri sera, al pronto soccorso del Vittorio Emanuele. Calci e pugni da parte di una paziente che, dopo essere stata visitata, pretendeva di effettuare gli accertamenti non urgenti nello stesso ospedale e subito". Aggredita anche una infermiera che è intervenuta in soccorso del medico". Lo rende noto la Fsi-Usae .
"E' inconcepibile che, ancora oggi, dopo appelli, denunce, richieste di incontri con i prefetti e comunicati stampa, gli infermieri, medici e tutto il personale sanitario dei pronto soccorso e dei reparti che operano, in prima linea, per la tutela del cittadino, siano oggetto di aggressioni", commenta Calogero Coniglio, segretario territoriale della provincia di Catania.
Articoli correlati
Regione Siciliana, ok della Corte dei Conti al Piao 2026-28. Il presidente Renato Schifani: «Entro il 2028, 2.600 nuove assunzioni»
Aree artigianali, dalla Regione quasi 51 milioni di euro ai Comuni per la riqualificazione. Fra questi ci sono Mazzarrone e Militello V.C.