Renzi a Palermo: lotta alla mafia, e scuola al centro
- di Redazione Il Solidale
- 7 dic 2017
- CRONACA

Il leader dem ha fatto tappa a Palermo rilanciando più volte lo slogan "Proseguire nella lotta alla mafia e mettere la scuola al centro non solo del dibattito politico dell'azione di governo.", temi che stanno a cuore ai siciliani.
Il segretario del Pd ha incontrato i ragazzi di Addiopizzo e Alice Grassi, figlia dell'imprenditore ucciso dalla mafia nel '91 per essersi ribellato al racket delle estorsioni.
"Vi è la necessità di insistere nella lotta contro la mafia e ogni forma di illegalità", ha detto Renzi a conclusione della riunione con Addiopizzo, che si è svolta a porte chiuse nei locali del comitato.
Poi si è diretto nella scuola Falcone allo Zen, dove rispondendo ad uno studente ha detto: "Per la prossima legislatura prendo un impegno, metteremo la scuola non solo al centro del dibattito politico ma al centro del 'villaggio'; deve essere al centro della vita di un luogo. Salvo, cercheremo di far sì che quella lettera non sia la lettera di Babbo Natale ma dell'impegno vero di una generazione.".