Migliorano le condizioni di salute dell'operaio gelese ferito a Livorno

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 ago 2015
  • CRONACA

Migliorano le condizioni di salute dell'operaio gelese ferito a Livorno

Livorno.  Migliorano le condizioni di Croci Incorvaia, l'operaio gelse sessantenne coinvolto nell'incidente al cantiere navale della Benetti Yacht di Livorno. L'uomo ha subito questa notte un delicato intervento e le condizioni sembrano essere buone al punto da scongiurare l'iniziale pericolo di vita in seguito a un trauma toracico. L'operaio gelese è il più grave degli undici coinvolti nel grave incidente in cui ha perso la vita un elettricista di Napoli.L' incidente sul lavoro è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì nel bacino galleggiante.In base a quanto appreso, un puntello del ponteggio che sorregge una delle navi in costruzione nel bacino galleggiante ha ceduto e l'equipaggio che era al lavoro è rimasto gravemente ferito. Undici intotale i feriti. Il più grave, da subito, era apparso proprio Incorvaia, rimasto incastrato nel crollo, marito di una nota commerciante di Gela.

In tutto all'interno del cantiere sono intervenuti 5 mezzi di soccorso più i vigili del fuoco, arrivati sul luogo dell'incidente passando attraverso il cantiere Benetti. Soccorsi sono giunti anche via mare.

 Proprio i vigili hanno costruito un ponteggio per raggiungere i feriti e liberarli. La città si è stretta attorno alla famiglia Incorvaia augurando una pronta guarigione all'operaio, padre di tre figli e marito di una nota commerciante gelese. Rosa Laura Battaglia (visionedioggi.it)