Sicilia, finanziamenti per le scuole
- di Redazione Il Solidale
- 11 dic 2018
- CRONACA

Il nuovo avviso è rivolto a tutte le scuole elementari e medie, al triennio dei licei Artistici, degli istituti tecnici e professionali della Sicilia, che potranno partecipare associate in Rete, indipendentemente dalla loro collocazione territoriale, purché la capofila abbia sede in uno degli ambiti territoriali a rischio, come specificato dal bando. Saranno finanziati "progetti in rete" fino a 250 mila euro e le domande dovranno essere inviate entro il 9 gennaio 2019.
Assegnati alle scuole siciliane
Sono oltre 5 milioni di euro e altri 7 milioni di euro assegnati alle scuole della regione Sicilia già disponibili per il finanziamento della terza edizione di "Leggo al quadrato2: Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana". Inoltre, sono state pubblicate le graduatorie relative ai finanziamenti della seconda edizione dell'avviso ed è già online, sul sito del dipartimento dell'Istruzione e della Formazione professionale, un nuovo bando con ulteriori risorse a disposizione delle scuole.
"Attraverso 'Leggo al quadrato2' - afferma l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla - siamo riusciti a finanziare i progetti di 59 istituti scolastici siciliani, distribuendo sul territorio regionale oltre 5 milioni di euro. E' un intervento dedicato alle aree maggiormente a rischio, utile a contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico precoce, grazie all'allungamento del tempo scuola e all'avvio di attività didattiche extracurriculari".
Redazione
Articoli correlati

No alla riduzione dei posti letto dell’ospedale di Caltagirone da parte dei sindaci del Calatino, che rilanciano con una serie di osservazioni e proposte rafforzare l’offerta sanitaria
