WORKSHOP - INNOVAZIONI DI WELFARE E PERCORSI DI COMUNITÀ: PORTIERATO SOCIALE E ATTIVITÀ SPORTIVA
- di Redazione Il Solidale
- 14 dic 2018
- CRONACA
_900x900_900x900.jpg)
Il 18 dicembre alle ore 18.00 nella Sala “Don Rosario Pepe” di Mineo, avrà luogo il workshop dal titolo “INNOVAZIONI DI WELFARE E PERCORSI DI COMUNITA’: PORTIERATO SOCIALE E ATTIVITA’ SPORTIVA” nel corso del quale verranno presentati i progetti attivati all’interno dello SPRAR Mineo minori afferente al Progetto SPRAR Vizzini minori 2017/2019.
Nello specifico attraverso testimonianze ed esperienze si parlerà del servizio di portierato e del progetto di attività sportiva, avviati negli scorsi mesi a Mineo, e con i quali si è voluto porre l’attenzione verso quei percorsi di integrazione utili a sviluppare il processo di accoglienza sui territori.
Al workshop interverranno: Ulisse Privitelli, Responsabile area immigrazione per la Cooperativa San Francesco; Gaetano Galesi, Coordinatore dello SPRAR Mineo minori; Rosario Marchese, Vice Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo. Le testimonianze sui progetti attivati saranno affidate a Keyta Sulayman, ospite dello SPRAR Mineo minori; e a Santo Barcellona, allenatore del progetto attività sportiva. Le conclusioni saranno a cura di Paolo Ragusa, Presidente Regionale ALS – MCL Sicilia.
All’evento è stata invitata a partecipare l’Amministrazione del Comune di Mineo.
Articoli correlati

No alla riduzione dei posti letto dell’ospedale di Caltagirone da parte dei sindaci del Calatino, che rilanciano con una serie di osservazioni e proposte rafforzare l’offerta sanitaria
