Donate 2.000 mascherine a polizia e pompieri di Catania, dall'assessore alla sicurezza Cantarella e dal consigliere Maraffino.

  • di Redazione Il Solidale
  • 9 apr 2020
  • SOCIALE

Donate 2.000 mascherine a polizia e pompieri di Catania, dall'assessore alla sicurezza Cantarella e dal consigliere Maraffino.

CATANIA - L'assessore alla Sicurezza del Comune di Catania, Fabio Cantarella, e il consigliere del II Municipio, Davide Marraffino, hanno utilizzato parte dell'indennità di funzione per acquistare 2.000 mascherine, donate alle forze dell'ordine. Per la Polizia di Stato la consegna è avvenuta nelle mani dei rappresentanti del SAP, Giuseppe Coco e Antonio Basile, mentre per i Vigili del Fuoco a riceverle sono stati il comandante Giuseppe Verme e l’ufficiale Antonio Retto. In quest’ultima occasione, dopo la consegna, degli importanti strumenti di protezione è stata espressa gratitudine a Stefano Candiani (segretario Lega Salvini Premier Sicilia), al commissario provinciale Anastasio Carrà e a quello comunale Alessandro Lipera. "Sentivamo il dovere –hanno commentato Davide Marraffino e Fabio Cantarella– di stare vicino a queste donne e uomini che ogni giorno corrono dei rischi per garantire la sicurezza di tutti noi. Persone che non stanno soltanto facendo rispettare le leggi in un momento tra i più delicati come questo, ma che ogni giorno si distinguono in atti di generosità aiutando anziani e malati in difficoltà perché rimasti ad affrontare l’emergenza da soli in casa. Meritano questo nostra attenzione”.