Studenti: possibile trasferirsi da altri Atenei all'Università di Catania, ma entro il 30 giugno
- di Redazione Il Solidale
- 1 giu 2020
- CRONACA
CATANIA - Gli studenti universitari provenienti da altri Atenei, possono chiedere di essere trasferiti all'Università degli Studi di Catania. Ciò è possibile conseguentemente alla emergenza sanitaria Coronavirus. Le domande vanno compilate online, entro martedì 30 giugno 2020, attraverso il Portale studenti - Smart Edu. Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo. L’avviso pubblico attraverso il quale è possibile avviare richiesta di trasferimento, anche ad anno accademico in corso, è stato pubblicato sul sito web www.unict.it (nella sezione "Bandi, gare e concorsi > Studenti e post laurea"). Riguarda in particolare i corsi a numero non programmato e i corsi a numero programmato a livello locale attivati per l'anno accademico 2019/2020. Possono partecipare esclusivamente gli studenti provenienti da altri Atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente) rispetto al corso richiesto, regolarmente iscritti per l'anno accademico 2019-2020 e che possano autocertificare che, nella sede da cui provengono, siano stati preventivamente verificati i requisiti di ammissione. Gli studenti che sceglieranno di trasferirsi, possono chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti e, quindi, l'iscrizione ad anni successivi al primo.
Articoli correlati
Fondo investimenti stradali per comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti: pubblicato l’avviso 2025, istanze entro il 15 dicembre
Comiso, boom di passeggeri con la continuità territoriale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Ora nuovi voli e area cargo»