Contest "Maker Music x YOUth". Concorso per i giovani. Domande entro ore 18 dell'8 novembre
- di Redazione Il Solidale
- 13 ott 2021
- SOCIALE
(Redazione) - ROMA. Maker Music x YOUth è il nuovo concorso per i giovani indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Maker Music e Innova Camera...
Il contest si articola in due sezioni: brano musicale e jingle. È possibile partecipare a una o entrambe. Il brano deve essere costituito da testo e musica e avere una durata massima di 59 secondi; il jingle deve essere solo strumentale e avere una durata massima di 5 secondi.
Sia il testo che la musica dovranno essere coerenti con i tre concetti chiave del concorso: il mondo a portata di mano; pari nelle opportunità; liberi di scegliere.
Per partecipare occorre: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni...
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 18:00 dell'8 novembre 2021.
I lavori saranno valutati da una giuria di esperti, che esprimerà per entrambe le sezioni la propria preferenza sulla base di questi criteri: coerenza del brano rispetto agli obiettivi del concorso e alle tre parole chiave; aderenza pubblico di riferimento (giovani tra i 18 e i 35 anni); qualità della produzione.
La giuria selezionerà un massimo di 10 finalisti.
I vincitori si aggiudicheranno una fornitura completa per la produzione musicale del valore di euro 1.500,00 (tre software: n. 1 Arturia VCollection, n. 1 Fx Collection e n. 1 Reason).
Il Contest nasce dalla volontà di premiare progetti e iniziative che colgano le opportunità lanciate dal Portale Giovani2030 e promuovano i principi della Carta Giovani Nazionale, favorendone la diffusione. La proposta vincitrice accompagnerà la campagna di promozione del progetto Carta Giovani Nazionale… - così come si legge e pubblicato l'11 ottobre 2021 da politichegiovanilieserviziocivile.gov.it (fonte notizia).
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza