Fanfara 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” si è esibita ieri a Catania in onore del Milite ignoto
- di Redazione Il Solidale
- 7 nov 2021
- CRONACA
(Salvo Cona) CATANIA. Nell’ambito delle iniziative connesse con le celebrazioni commemorative del centenario dall’ultimo viaggio del “Milite ignoto”, nella splendida cornice di piazza Duomo e alla presenza delle più alte autorità civili, militari e religiose della provincia etnea, nella giornata di ieri la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” ha eseguito diversi brani musicali di autori vari della tradizione storica militare e marce d’ordinanza delle forze armate. Prima di concludere l’evento sulle note dell’immancabile “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, e la solenne esecuzione dell’inno di Mameli, il prefetto Maria Carmela Librizzi e il sindaco dell’area metropolitana di Catania, Salvo Pogliese, hanno preso la parola rendendo onore alla memoria dei caduti e richiamando i valori dell’Unità nazionale.
Articoli correlati
Fondo investimenti stradali per comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti: pubblicato l’avviso 2025, istanze entro il 15 dicembre
Comiso, boom di passeggeri con la continuità territoriale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Ora nuovi voli e area cargo»