Giornata mondiale disabilità: oggi, al municipio di Caltagirone, “In fondo nessuno di noi è normale – Io mi racconto”. Modera Laura Boria
- di Redazione Il Solidale
- 3 dic 2021
- SOCIALE
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Questa mattina, venerdì 3 dicembre, a partire dalle 10.30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Palazzo municipale, su iniziativa del Dipartimento di salute mentale (Dsm) Calatino 1, dell’assessorato comunale al Welfare e del Centro Sils Caltagirone, in occasione della Giornata mondiale della disabilità, si svolgerà l’evento dal titolo: “In fondo nessuno di noi è normale – Io mi racconto”.
I lavori saranno moderati dalla consulente (a titolo gratuito) del sindaco per l’inclusione sociale, Laura Boria, e saranno aperti dai saluti del sindaco Fabio Roccuzzo e dell’assessore al Welfare Patrizia Alario. Seguirà la presentazione da parte del direttore del Dipartimento di salute mentale Calatino 1, Raffaele Barone.
Prevista la partecipazione e/o gli interventi di: cooperativa Namastè con la classe III C dell’Istituto comprensivo “Alessio Narbone”, con la performance musicale “A Natale si può”; cooperativa Zeno Saltini col presidente del comitato zonale Giacomo Sortino; cooperativa Iride con “Favoleggiando la diversità” (poesie); Chiara Internullo, che canterà “O surdatu nammuratu”; cooperativa Il Ciclamino; Mamma Doris con “La storia di Silvia”; cooperativa Minerva con “Diamoci insieme una zampa per curarci”; Istituto “Cucuzza Euclide Ipsseda, classi I, II e III B, con “Noi siamo tutti diversi – Dove c’è diversità c’è uguaglianza”; cooperative San Francesco e Opera Prossima con “Una poesia per tutti”; Riccardo Ranno (facilitatore sociale) con “Le mie poesie”; cooperativa Noema con testimonianze di arteterapia e di laboratori di cucina; cooperative Insieme, Nuove Mete e Terranostra; Rems di Caltagirone con le esperienze riabilitanti degli utenti.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza