Rinnovabili e batterie, da oggi, lunedì 28 novembre, le domande. 360 milioni per sostenere programmi di sviluppo
- di Redazione Il Solidale
- 28 nov 2022
- CRONACA
(Redazione) ROMA. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato che a partire dalle ore 12 di oggi, lunedì 28 novembre, le imprese potranno presentare domanda per gli investimenti nei settori delle rinnovabili e delle batterie attraverso lo strumento dei Contratti di sviluppo.
Le risorse a disposizione, stanziate nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono pari a circa 360 milioni di euro. Saranno finanziati programmi di sviluppo relativi ai seguenti ambiti: Tecnologia PV (PhotoVoltaics), con particolare riferimento ai pannelli fotovoltaici innovativi ad alto rendimento; Industria eolica, in relazione agli aerogeneratori di nuova generazione e taglia medio-grande; Batterie, a sostegno della produzione nel settore.
I Contratti di sviluppo sostengono programmi di investimento di grandi dimensioni, che possono essere realizzati da una o più imprese, anche in forma congiunta.
Le domande di agevolazione dovranno essere presentate a Invitalia, soggetto gestore della misura, entro il 28 febbraio 2023… - così come pubblicato il 24 novembre 2022 da mise.gov.it (fonte notizia) dove si possono acquisire maggiori informazioni utili.
Articoli correlati
Comiso, boom di passeggeri con la continuità territoriale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Ora nuovi voli e area cargo»