Acireale, prorogate attività Home Care

  • di Redazione Il Solidale
  • 5 gen 2016
  • CRONACA

Acireale, prorogate attività Home Care

Acireale. Il sindaco, Roberto Barbagallo, e l’assessore alle Politiche Sociali, Adele D’Anna, comunicano che saranno prorogate per tutto il 2016 le attività della centrale operativa Home Care.
Cento cittadini acesi, anziani e minori con disabilità, individuati tra coloro che fruiscono delle prestazioni sociali e sociosanitarie, dalle 8.00 alle 20.00 tutti i giorni, festivi compresi, potranno ancora usufruire del servizio Home Care. Attraverso un apparecchio installato presso la loro abitazione, saranno collegati ad un call center per avvalersi dei servizi di recapito farmaci, prenotazione di visite mediche specialistiche presso l’ASP di Acireale ed il relativo accompagnamento, di assistenza psicologica, di un medico cardiologo e di uno pneumologo, dotati di cardiografi e spirometri.
La prosecuzione dei servizi sarà garantita dal comitato locale di Croce Rossa Italia, il cui personale volontario ha gestito fin dall’avvio del progetto la centrale operativa del call center.
Il progetto Home Care del Comune di Acireale è stato finanziato con i fondi P.O. F.E.S.R. 2007-2013. E’ un progetto che rivoluziona l’idea di welfare, privilegiando l’assistenza domiciliare delle categorie più fragili.