Calcio. Due talenti "giovanili" dell’Atletico Raddusa passano al Catania Football Club

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 ott 2023
  • EVENTI

Calcio. Due talenti "giovanili" dell’Atletico Raddusa passano al Catania Football Club

(Francesco Grassia) RADDUSA. Il fiorente vivaio dell’Atletico Raddusa ha sfornato due nuovi talenti cresciuti nella propria scuola calcio attrezzata dettagliatamente per formare possibili campioni. Nei giorni scorsi, infatti, è stato ufficializzato il passaggio di due ragazzi, cresciuti nel settore giovanile dell’Atletico Raddusa, al Catania Football Club. Trattasi dei giovani Federico Rapisarda, attaccante classe 2008, che nel prossimo campionato farà parte della formazione “Under 17” della società rossazzurra, e di Giosuè Incardona, classe 2014, che invece andrà a far parte della formazione “Pulcini” della stessa società catanese.
Il passaggio di Federico Rapisarda al Catania Football Club, ratificato nella mattinata del 30 settembre scorso ma reso ufficiale soltanto nella serata del 10 di ottobre, è stato in assoluto il primo trasferimento ad un club professionistico di un ragazzo di Raddusa cresciuto nella scuola di calcio della Pol.va Asd Atletico Raddusa, presieduta da Daniele La Mastra, con la quale è stato tesserato dal 2013 al 2021. Nel 2022 è stato prestato alla società Enna Calcio, con la quale ha disputato, nella stagione 2022/2023, il campionato degli “Allievi Regionali”. L’altro trasferimento riguarda il piccolo Giosuè Incardona, figlio d’arte mostra una particolare predisposizione per il gioco del calcio, il quale, dopo avere fatto la sua pur breve trafila nel settore giovanile della società raddusana, nella stagione ormai prossima andrà e disputare il campionato con i “Pulcini” della gloriosa società rossazzurra del Catania Football Club.
“E’ motivo di orgoglio – ha detto il presidente dell’Atletico Raddusa Daniele La Mastra da noi interpellato al riguardo – sapere che due dei nostri numerosi atleti hanno suscitano l’interesse di una società professionistica importante come il Catania Football Club. Ciò dimostra che la direzione presa dal nostro staff è quella giusta. Ai due ragazzi auguriamo di divertirsi sempre e di vivere questa esperienza come un gioco nella speranza che essa sia un punto di partenza per una formazione sportiva e calcistica piena di soddisfazioni e di successi”. Nelle foto: Federico Rapisarda e Giosuè Incardona con i rispettivi dirigenti del Catania Football Club.