Premio "Fair Play" per l’Eccellenza Sportiva Locale: tra i premiati il maggiore medico della CRI, il raddusano Francesco Frazzetta

  • di Redazione Il Solidale
  • 29 apr 2024
  • CRONACA

Premio "Fair Play" per l’Eccellenza Sportiva Locale: tra i premiati il maggiore medico della CRI, il raddusano Francesco Frazzetta

Raddusa. Nella serata di sabato 13 aprile scorso si è svolta, presso il Palakatàne di Motta Sant’Anastasia, la seconda tappa siciliana per la consegna del Premio Fair Play per l’Eccellenza Sportiva Locale. Si tratta di una Benemerenza Sportiva inserita all’interno di un tour nazionale che ha visto, il 20 aprile scorso, presso l’Università di Roma al Foro Italico, la sua giornata conclusiva. Il tour, che è stato promosso dalla Federazione Italiana Kravmaga, e dall’Unione Nazionale Valorosi dello Sport, insieme ad Esse Sport, presieduta da Salvatore Grasso, ed Opes Sicilia, rappresentata dal dott. Andrea Patti, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha fatto tappa a Motta Sant’Anastasia per la consegna delle Benemerenze alle Eccellenze Sportive Siciliane, ma anche alle Eccellenze Siciliane della Cultura, del Volontariato Sociale, dell’Inclusione, del Turismo e dello Spettacolo. Numerosissimi i nomi dei Premiati Locali che si sono contraddistinti ognuno nel proprio settore.
Tra i Premiati d’Eccellenza il raddusano doc prof. dott. Francesco Frazzetta, Maggiore Medico del C.M.V.C.R.I. (Comando Militare Volontario della Croce Rossa Italiana) e Presidente Nazionale dell’ A.N.I.O.M.R.I.D. (Ass. Nazionale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati) che ha sede nella città metropolitana di Catania.  Al Maggiore Francesco Frazzetta è stata consegnata una particolare pergamena con la seguente motivazione: “Benemerenza Sportiva per l’impegno e la professionalità dimostrata nella promozione dei sani valori e dei principi dello Sport”. I cittadini raddusani tutti hanno appreso la notizia con soddisfazione e si sono congratulati con il Maggiore Medico prof. Dott. Francesco Frazzetta per avere, anche in quest’altra occasione, rappresentato più che degnamente la città di Raddusa.
Nella foto la consegna della pergamena al Maggiore Medico prof. dott. Francesco Frazzetta, raddusano Doc. (Francesco Grassia)