Niscemi. Cerimonia di passaggio della campana al Rotary club, ora presieduto da Antonio Rizzo

  • di Redazione Il Solidale
  • 18 lug 2025
  • EVENTI

Niscemi. Cerimonia di passaggio della campana al Rotary club, ora presieduto da Antonio Rizzo
NISCEMI. Nella splendida cornice dei “Feudi del pisciotto Wine relais” si è svolta la Cerimonia del “Passaggio della Campana” al Rotary club di Niscemi.
Un evento che costituisce annualmente per il Club service uno dei momenti di aggregazione più sentiti poiché è caratterizzato dal passaggio del testimone tra il presidente uscente e quello nuovo.
Al presidente uscente del Rotary club Totò Contrafatto infatti, è subentrato nella carica rappresentativa come nuovo presidente Antonio Rizzo.
Presenti alla cerimonia del passaggio della campana i soci del Rotary club ed anche Luigi Loggia, assistente del governatore. 
Il presidente uscente Totò Contrafatto ha così passato il testimone al nuovo presidente Antonio Rizzo per l’anno rotariano 2025-2026.
Nel discorso programmatico il nuovo presidente Antonio Rizzo, ha illustrato i progetti che intende portare avanti, fra i quali quello denominato “Un’auto per la vita”.
Il Rotary club in pratica intende donare un mezzo di trasporto al Gruppo dei donatori di sangue “Fratres” di Niscemi, per fare in modo che possano raggiungere in maniera più efficiente i centri di raccolta del plasma e contribuire meglio alla salvezza di vite umane.
Il neopresidente del Rotary club Antonio Rizzo sarà collaborato e supportato nell’espletamento del programma dal direttivo del Club che è costituito da Dario Ania (vicepresidente), Giacomo Ferrato (segretario), David Erba (tesoriere) e Franco Aleo (prefetto).
Continueranno altresì a fare parte dello staff apicale del Club service Totò Contrafatto (past-presidente) e Francesco Spinello, Gaetano Zarba e Francesco Spatola (consiglieri). Le iniziative del Rotary club tendono al miglioramento dei servizi ed anche alla salvaguardia dei beni pubblici. (Alberto Drago)